Corso di avvicinamento alla birra artigianale

Perché partecipare a un corso di avvicinamento alla birra artigianale?

Curiosità prima di tutto, che differenza c’è tra una birra commerciale/industriale e una artigianale?

Degustare, apprendere i primi rudimenti che faranno sì che l’approccio alla bevanda sia diverso, sia un esperienza di gusto e non solo una rapida bevuta dissetante.

Mettersi alla prova, che odori si sentono nella birra? Da cosa sono generati? Una birra che odora di frutta ne ha veramente in produzione o è un risultato della lavorazione?

Il corso da un’infarinatura generale sui principali stili, le macro differenze tra industria e artigianato, senza voler forzare nessuno a dover scegliere.

Il gusto è personalissimo e il fegato è della persona che sceglie di bere questa o quella birra, ci prefiggiamo solo di aprire una finestrella sulla curiosità e diamo una consapevolezza che molti non hanno per cultura e tradizione.

Che birre facciamo bere?

Artigianali locali, in Abruzzo abbiamo molti birrifici e beerfirm, molto validi anche. Sulle nostre diamo la possibilità di chiedere specifiche e curiosità.

Siamo alla seconda edizione, grazie alla collaborazione con clorofilla, laboratorio delle idee che ci da lo spazio presso le loro sedi.

https://www.facebook.com/clorofilla.laboratorio/

 

Ne faremo altri per poi, a scelta dei partecipanti, fare un corso più strutturato su una branca più specifica come potrebbero essere birra belghe, tedesche, inglesi o americane.

Se la cosa ti può interessare, facci sapere!

birrificiodelpescepalla@gmail.com o su fb https://www.facebook.com/birrificiopescepalla/

 

 

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart