Vi presento ROOTS (letteralmente radici)

 

La birra roots è un progetto nato in collaborazione con il liquorificio 7579   e si pone l’obbiettivo di fare una birra intorno alla radice della genziana.

Dopo un paio di tentativi e parecchie bevute, abbiamo realizzato quella che secondo noi rispecchia al meglio l’idea di base, fare una birra che sappia di genziana.

Il prodotto si presenta come una birra bionda, dal colore giallo carico, tendente all’arancione.

Dal momento in cui viene stappata inonda gli avventori limitrofi con un tripudio di odori di radici e alcol (6.9 gradi alcolici).

Il profumo di genziana è principe in questa birra, la schiuma compatta e fissa fa preannunciare un sapore amaro tipico.

L’amaro, per quanto presente e persistente, è tutt’altro che invasivo, il sapore di genziana si mischia a quello terroso e maltato del corpo che rende la bevuta semplice e piacevole.

Sorso dopo sorso la birra ci racconta la sua storia, forte e gentile, simbolo della nostra regione, connubio di tradizione e passione, diventa innovazione e alla fine del bicchiere ci lascia la voglia di continuare a bere.

 

 

Invitiamo tutti a provare le IBU d’Abruzzo*.

Birra roots, radici e passione si uniscono in una birra dal sapore forte e gentile.

*le ibu sono riferite al livello di amaro presente in una birra dovuto al luppolo, in questa birra l’amaro è quasi totalmente fornito dalla radice di genziana.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart